Pensate alla Legge di Attrazione come ad una ricetta!


Ciao a tutti. Mi auguro che anche oggi possiate vivere meravigliosamente alla ricerca dei piccoli miracoli! 🙂

Questa mattina, come ormai da qualche tempo faccio, ho lanciato la mia prima dose di GRAZIE all’Universo. Poi mi sono messo alla ricerca dell’ispirazione per poter scrivere il mio post quotidiano.

Mia madre ama cucinare, soprattutto dolci, e come lei tutti noi sappiamo che per preparare un piatto, serve una ricerca. Già immagino a cosa state pensando: “e che diavolo c’entra tua madre con la Legge di Attrazione?!?”.

Mi spiego subito. Sono portato a pensare che la Legge di Attrazione sia come  una ricetta, con i suoi ingredienti e le sue modalità di svolgimento.

Provate a immaginare cosa potrebbe succedere se, nel cucinare qualcosa, non metteste l’ingrediente principale…sarebbe un disastro!! 🙂

Io penso che la stessa cosa valga per la LOA. E’ fatta di ingredienti, di passione nel metterli insieme, nell’ordine giusto e con i tempi giusti. Si tratta, poi, di fare della pratica e di mettere passione, amore ed entusiasmo nel preparare il piatto. E alla fine sarà infinitamente maggiore la soddisfazione nel gustare il risultato finale! Non trovate?

Allora, quali sarebbero gli ingredienti? Senza dubbio il primo è la COSTANZA.

Provate a pensarci un minuto. Cosa pensiamo di portare a casa senza la costanza? Se, per esempio, decidiamo di imparare una lingua straniera, è sufficiente pensare che la vogliamo imparare per raggiungere il risultato, se non mettiamo costanza e pratichiamo ogni giorno l’utilizzo di quella lingua? Certo che no!

E ancora, se vogliamo fare massa muscolare, crediamo forse che sia sufficiente pensare intensamente di diventare come Arnold Schwarznegger per avere i suoi muscoli scolpiti, o forse dovremo iscriverci in palestra, farci fare una scheda e poi frequentare la palestra con costanza? E’ chiaro che dovremo impegnarci e fare pratica per raggiungere il risultato che ci siamo prefissati.

Credo di aver espresso il concetto degnamente. Nel caso non fosse chiaro, scrivetemi però eh?! 🙂

Questo post è ispirato al bellissimo blog di Andrea Magrin che insegna la pratica dell’EFT, pratica che non so se conoscete ma che vi consiglio di approfondire, tanto per cominciare visitando il sito di Andrea a questo link.

Andrea tratta l’argomento in maniera grandiosa, abbinando l’EFT al concetto di abbondanza con espliciti richiami alla Legge di Attrazione. Per questo ha tutta la mia stima, al pari di Francesco Fornaro di Immaginazione Creativa.it.

Attenzione però se volete avvicinarvi al mondo di EFT e, in generale, alla LOA. Se prendete sul serio ciò che Andrea e Francesco scrivono e sostengono, e lo mettete in pratica con costanza, rischiate seriamente di trasformare la vostra vita in un’esperienza straordinaria e ricca sotto ogni punto di vista!!!! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...