Il quaderno magico per attrarre ciò che desideri


Se siete appassionati di Legge di Attrazione e avete avuto modo di leggere qualche libro, sapete bene quanto sia importante mostrare gratitudine. Gratitudine non verso un automobilista che ti fa attraversare la strada o non verso il tuo vicino perché ti ha tenuto aperto il portone di casa…bensì gratitudine verso l’Universo per tutte le cose che tutti i giorni ti procura. Sì. Tutti i giorni, perché l’Universo, come sapere, non va mai in ferie: è operativo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Meglio del miglior call center al mondo!! 🙂

Dovreste più spesso soffermarvi a pensarci, per la verità anche io mi sforzo di farlo e devo ammettere che è compito tutt’altro che banale…

Per questo motivo, penso che il quaderno magico possa decisamente aiutare attrarre ciò che desideri. Un quaderno dove scrivere, giorno dopo giorno, i motivi per cui essere grati. All’inizio può sembrare difficile, ma vi assicuro che, con una certa costanza (ricordate? si tratta dell’altro ingrediente della ricetta dell’abbondanza), i risultati non tardano ad arrivare!

Ringrazio mio figlio, che per il mio ultimo compleanno, mi ha regalato un fantastico quadernetto ed una penna. Mi sembra evidente che si tratta di un messaggio che l’Universo voleva recapitarmi.

Le prime parole che ho scritto? Grazie. Ti Amo.

Ora mi sto impegnando perché possano esserci il maggior numero possibile di grazie durante le mie giornate. E quando li scrivo mi sento decisamente meglio. Possono essere cose banali, o magari grandi eventi. Non ha importanza.

Anzi, guai se dovessimo solo scrivere un grazie perché abbiamo vinto al superenalotto, e non dovessimo ringraziare per aver sentito il cinguettio di un uccellino appena dopo esserci svegliati. Sono queste le cose di cui gioire, di cui essere grati e la vera abbondanza passa attraverso i piccoli miracoli.

Una breve lista del mio quaderno magico di oggi (si tratta solo di pochi minuti di una intera giornata):

GRAZIE!!! Per la rata del mutuo che si è ridotta di 20 euro!

GRAZIE!!! Per la conferma che la rata del centro estivo di mio figlio per settimana prossima sarà scalata della sua precedente assenza!

GRAZIE!!! Per avermi fatto ritrovare i buoni pasto che temevo di aver perso!

GRAZIE!!! Per il commento sul mio primo post che ha lasciato Francesco Fornaro!

Ripeto, sembrano stupidate ma non lo sono.

Procuratevi oggi stesso il vostro quaderno magico. Personalizzatelo. Deve rappresentare il vostro essere. Coloratelo, fateci dei disegni, delle faccine sorridenti, usate colori diversi per scrivere….o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente per esprimere al massimo la vostra creatività!

Un suggerimento per il primo grazie…?

GRAZIE PER AVERMI FATTO LEGGERE QUESTO ARTICOLO!!! 😀

Rispondi

