Ignoro i NO, accetto i SI: l’importanza delle nostre affermazioni…


Ecco, come promesso, un nuovo ed entusiasmante articolo che, come scrivevo ieri, si intitola “Ignoro i NO, accetto i SI: l’importanza delle nostre affermazioni…”.

Immagino che potrà sembrare un modo un po’ contorto di affrontare l’argomento, anche se io amo chiamarla creatività…

Ho letto spesso, in molti libri sulla LOA, questa frase “non c’è niente che tu non possa essere, fare o avere”. Mi sono divertito a rielaborare questa frase, togliendo i “non” e facendola diventare: “tu puoi scegliere oggi di essere, fare o avere tutto ciò che desideri”!!!

Ma perché i “non” sono così nocivi alla manifestazione dei nostri desideri? La risposta che troverete ovunque, quando parliamo di LOA, è che l’Universo non (ancora con questa noiosa negazione?! 🙂 ) riconosce la negazione. Come conseguenza se la frase che formuliamo in continuazione per perdere peso è “non voglio ingrassare”, l’Universo la interpreterà come “voglio ingrassare”!

Oggi ho anche elaborato anche una mia interpretazione riguardo alle negazioni. Per farlo, mi è venuto da pensare ai tempi in cui ero un bambino. Sicuramente ricorderete senza alcuno sforzo tutti quei “non fare questo, non fare quello, ti ho detto di no….” e chi più ne ha, più ne metta!

Questo è un tema che mi sta così a cuore, che mi piacerebbe tanto in futuro scrivere qualcosa sul come fare vivere ai bambini la Legge di Attrazione!

Lungi da me, chiaramente, l’idea che tutti quei NO siano stati sbagliati. Anzi, come il famoso libro pubblicato tanti anni fa, i NO aiutano a crescere e ci mancherebbe: l’alternativa sarebbe un’anarchia che non gioverebbe a nessuno!

Semplicemente, quelle negazioni si sono impregnate dentro di noi ed è certamente impegnativo liberarsene. Cionondimeno è assolutamente possibile. Aldilà del parere politico di ciascuno (il tema esula dal mio blog) Barack Obama disse: YES WE CAN!!! 🙂

Ogni giorno, sempre di più, mi osservo attentamente e tutte le volte in cui mi accorgo di usare una negazione, la trasformo in una nuova frase in cui quella negazione viene rimossa. Ah che bella affermazione questa!

L’importante è l’esercizio. Il lavoro è tanto (dobbiamo rielaborare un vita intera costellata di NO di ogni genere!), l’impegno deve essere stra-costante, qualche volta può capitarci di sentire un senso di frustrazione, ma questo fa parte della vita e l’Universo vuole capire, attraverso la nostra costanza, se ciò che stiamo chiedendo è realmente ciò che dichiariamo di desiderare così tanto.

Oggi piove, vedo tante facce tristi in giro. Persone che, probabilmente e purtroppo, si sentono così lontane dal raggiungere la meta dei loro più alti desideri. Amici miei, insistete, metteteci tutto l’amore che è dentro di voi! Trascurate quelli che potete interpretare come insuccessi e andate dritti per la vostra strada!

Sono certo che qualcosa di magico accadrà nella vita di ciascuno di noi.

GRAZIE.

Rispondi

