The Magic – Rhonda Byrne


Rhonda Byrne [HBW!]
Rhonda Byrne [HBW!] (Photo credit: devilicious.symphonick)

Di tanto in tanto, mi viene una gran voglia di spendere un po’… si tratta di uno shopping compulsivo che solitamente riverso nell’acquisto di libri, gran parte dei quali, neanche a farlo apposta, trattano temi metafisici 🙂

Ora, non è che abbia una libreria particolarmente ricca di titoli e non posso nemmeno dire che tutti i libri abbiano per me lo stesso valore. Alcuni mi hanno aiutato a fare un po’ di luce su cosa sia la LOA, altri non hanno avuto nessun particolare impatto nella mia vita, ma altri ancora sono stati così determinanti nel mio percorso che, in alcuni casi, sono arrivato a rileggerli fino a tre volte!

Il libro “The Magic” di Rhonda Byrne mi ha scelto un giorno mentre ero in una libreria vicino a casa (certo…mica avrete la pretesa di essere voi a scegliere loro no?! 🙂 ).

Chiaramente, per non violare i diritti d’autore, non posso entrare nel merito più di tanto.

Ma posso dirvi che tutto il libro si fonda su un principio base: la GRATITUDINE. L’autrice parla di come sia fondamentale essere grati, indipendentemente da cosa si ha in questo preciso istante rispetto alla meta verso cui puntiamo.

The Magic mi ha fatto molto riflettere sugli errori del passato, quelli che chiunque fa nella propria vita e quelli che, ancor peggio, molti di noi faranno per tutto il resto della propria vita. Ovvero l’errore  di essere perennemente infelici e insoddisfatti mentre si è protesi verso un traguardo e lo si vede così lontano da pensare di non poterlo raggiungere e alla fine si molla tutto. Con un enorme senso di frustrazione.

Ecco, allora, quanto sia importante dire grazie, indipendentemente. Grazie per respirare, grazie per essere vivi, grazie per avere un tetto su cui vivere, grazie per la natura che ci circonda, grazie per avere avuto qualcuno che ci ha accudito da bambini e, per qualcuno di voi, grazie per avere la possibilità di accudire un bambino. Ogni volta che mi soffermo a pensare a quante volte posso dire grazie, esce un elenco spaventoso. E tutto questo senza aver raggiunto nessun particolare traguardo! Questa è magia!

Questo è The Magic, che guida in un importante e singolare percorso, legato alla gratitudine e alla legge di attrazione, attraverso una serie di esercizi pratici, che non portano via molto tempo e che, talvolta, portano a risultati nel breve termine!

Un titolo più sensato non poteva esserci: la magia è davvero entrata nella mia vita!

Infine una breve nota, che poco attiene al libro. E’ da un po’ di  tempo che pensavo di pubblicare questo articolo, ma attendevo riscontro da un programma di affiliazione per prelevare il link e ottenere, in questo modo, una provvigione sugli eventuali acquisti fatti tramite il mio blog.

Ho ricevuto il riscontro già diversi giorni fa, ma poi qualcosa mi ha detto (certamente l’Universo amico 🙂 )  che non  avrei dovuto utilizzarli. Ed è giusto così: il mio obiettivo era esprimere un parere (magari chiamarla recensione è un po’ troppo…) che risultasse genuino, sincero e che fosse uno strumento per aiutarvi a fare una scelta qualora aveste valutato di acquistare il libro e vi foste chiesti se ne poteva davvero valere la pena. Il mio parere è che sì, può valerne la pena!

Last but not least…a rischio di essere noioso….

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un tuo commento. Oppure condividi l’articolo tramite il tuo social network preferito, oppure diventa fan su facebook. Oppure…fai tutte e tre le cose!!! 🙂

Rispondi

