Tu puoi fare la differenza


E’ stata una giornata decisamente impegnativa e stancante. Non per questo mi sottraggo all’esigenza di rendervene partecipi.

Partiamo, intanto, dal presupposto che sto applicando con buon profitto la tecnica di anticipare il futuro, tecnica che mi sta aiutando moltissimo nell’affrontare qualsiasi tipo di giornata. Semplicemente, mi alzo la mattina e mi immagino gli eventi per come mi aspetto che debbano accadere. E ringrazio per ciò che di meraviglioso mi accadrà.

Oggi questa tecnica mi è stata particolarmente amica, dato che per tutta la mattina ho dovuto affrontare un workshop che temevo mi avrebbe particolarmente annoiato. Allora ho iniziato a pensare a tutti i possibili aspetti positivi e a tutti i benefici che avrei tratto da questa esperienza. Il risultato è stato che ho passato una mattinata molto interessante, densa di spunti su come migliorarmi, come migliorare il mio lavoro. Ho appreso nuovamente l’importanza di ciascuno di noi e come ciascuno di noi può fare la differenza.

Non parliamo del pomeriggio, passato interamente fuori e, peggio ancora, impegnato in una negoziazione piuttosto impegnativa dove sembrava non ci fossero buoni presupposti per concluderla in modo soddisfacente. Non ho avuto un ruolo fondamentale, ma ho fatto la mia parte: anche qui, ho avuto la conferma di come io possa fare la differenza.

Anche tu, quindi, puoi fare la differenza. Per quanto stupida e insignificante possa essere una tua singola azione, impegnati per farla sempre con tutta la tua passione, la tua creatività, la tua energia, curando ogni dettaglio fino quasi ad un livello maniacale. Così tu, io, noi potremo fare la differenza.

Allo stesso modo, quando pensi al tuo futuro, immaginalo con dovizia di particolari. Persegui i tuoi obiettivi: li raggiungerai, molto spesso nel modo che meno ti aspettavi, ma li raggiungerai.

Abbi sempre totale fiducia in te e sii confidente negli immensi poteri dell’Universo. Le cose possono succedere, lo so per certo. L’ho vissuto e lo sto vivendo sulla mia stessa pelle. Se tu inizi a fare la differenza in tutto ciò che fai, le cose andranno sempre per il verso giusto, anche nei momenti in cui non ti sembrerà che sia così.

E ora, alzati, vai davanti allo specchio e, con una convinzione che forse non hai mai avuto, guardati e di a te stesso: io posso fare la differenza. Credimi, funzionerà.

Auguro uno splendido weekend a tutti voi.

Rispondi

