Il “bello” e il “cattivo” tempo…


Anche questa mattina mi sono svegliato di buon’ora. Ho aperto le imposte, dopo aver fatto colazione e dopo essermi preparato un buon caffé, per celebrare il rito mattutino : fumare una sigaretta mentre ammiro la campagna circostante. Abito a pochi chilometri da una città, ma ho la fortuna di vivere in un paese tranquillo, circondato dalla natura.

C’era il sole, il cielo azzurro incorniciato da nuvole bianche e soffici come zucchero filato…poco dopo il tempo si è guastato, il cielo si è fatto grigio, le temperature hanno iniziato a scendere e, come era previsto, ha iniziato a piovere. Ma il maltempo fatica a mettermi di cattivo umore. Ringrazio il maltempo, anzi il tempo di oggi (male mi sa di negativo, di brutto…).

Grazie tempo freddo, grazie pioggia. Siete presenze scomode per molti di noi, ma fondamentali per l’equilibrio della Terra! Grazie perché ci fate mancare quell’estate tanto calda che, fra pochi mesi torneremo, come ogni anno, ad apprezzare. Grazie freddo che per tante notti ci permetterai di farci un po’ più di coccole sotto pesanti trapuntoni, alla ricerca di un po’ di tepore. Grazie perché i nostri corpi non suderanno quando si uniranno, abbandonandosi al piacere di un atto d’amore senza tempo!

Così è la vita amici miei e amiche mie. Anche nella nostra vita ci sono momenti in cui le cose belle ci scaldano il cuore e l’anima, come il sole scalda la pelle e le ossa. Poi, a un certo punto, arrivano le nuvole, il freddo e la pioggia a ingrigire i nostri pensieri e i nostri stati d’animo.

E’ in quei momenti che ci viene chiesto di lottare, di fare fronte alle difficoltà della vita, certi però del fatto che il sole tornerà a splendere nella nostra vita, prima o poi.

Una tromba d’aria può spazzare via tutto in pochi minuti: la natura, le case, la vita. Ma poi il sole torna, un fiore spunta da terra, l’uomo comincia a ricostruire, là dove tutto sembrava essersi fermato per sempre…

Un abbraccio a tutti e, mi raccomando, iniziate la nuova settimana alla grande!!! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...