Riflessioni


Non so se sia a causa della profezia dei Maya, oppure semplicemente perché il luogo comune ci porti a pensare che “si stava meglio quando si stava peggio”. Fatto sta che molto spesso percepisco preoccupazione ed ansia nelle persone con cui parlo, sia nei casi in cui i dialoghi sono vis-a-vis, sia nei casi in cui il dialogo è virtuale come accade in queste pagine.

Quella preoccupazione e quell’ansia li sento spesso sulla mia pelle, anche in quei casi in cui tutto intorno me, in apparenza, sembra andare bene. Non sono un sensitivo, semplicemente sento dentro quell’energia che ci lega e che, quando siamo pronti, ci fa peraltro il grande dono di attrarre nella vita ciò che desideriamo.

Si tratta di un’energia che, ora come ora, desidero incanalare nel modo più appropriato. Prendendo quindi spunto dagli articoli che ho letto in questi giorni e da ciò che finora ho scritto, voglio ribadire le iniziative che IoManifesto sta portando avanti:

Iniziativa Thanking Universe Day

Il 31 ottobre alle ore 10 si terrà il secondo Thanking Universe Day. Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che abbiano almeno qualche secondo da dedicarvi, un movimento in cui tutti insieme si possa dire, nello stesso momento, la stessa semplicissima parola: GRAZIE.

Non dobbiamo necessariamente avere un motivo o, perlomeno, non abbiamo bisogno di esplicitarlo perché nella nostra parte più profonda siamo decisamente più consapevoli dei motivi per cui dire grazie anche se, talvolta, non affiorano a livello cosciente. Per partecipare all’Iniziativa, non dovete fare altro che diventare fan di IoManifesto su Facebook. Ma se anche non possiate o non vogliate seguire questo movimento tramite Facebook, perché i social network non sono nelle vostre corde, non dovete fare altro che dirmelo, ed io estenderò il Movimento al blog! 🙂

Iniziativa Rendi virale la Solidarietà: Clicca mi piace!

Ho scritto un articolo in proposito circa una settimana fa e devo dire, con piacere, che ha già riscosso un certo interesse. Ma possiamo sicuramente fare di più. Vi ricordo i modi in cui potete aderire:

diventate fan di IoManifesto su Facebook, oppure

cliccate semplicemente mi piace in fondo all’articolo presente sul blog a questo link, oppure (a partire da adesso)

seguitemi su Twitter: @FareAccadere

Riguardo a questa iniziativa, in questo momento il totale di adesioni, considerato che ne parlo solamente per la seconda volta e che prima non prevedevo Twitter come ulteriore modalità di adesione, è di venti persone. 5 centesimi a persona equivale 1 euro. Sono entusiasta di questo risultato anche perché mi permette di proiettarlo nel futuro insieme a voi.

Immaginate infatti di condividere con le persone che conoscete l’iniziativa e che ciascuno di voi faccia aderire altre 20 persone ciascuno. Allora si tratterebbe di 400 persone = 20 euro. Ma supponiamo che queste 400 persone facessero la stessa cosa. Sarebbero 400 euro!!!

Intanto sono certo che questa iniziativa andrà avanti e continuerà a riscuotere sempre più successo ed adesioni. Io, dal mio canto, farò fede al mio impegno e già verso fine novembre, allo scadere del primo mese da quando l’iniziativa è stata lanciata, avrò finalmente il piacere di postare le prove della prima donazione fatta.

Mi fermo qui, ma, prima di farlo, mi rivolgo a tutti gli altri blogger a cui chiedo: perché non fate lanciate anche voi un’iniziativa di questo tipo? Dai, diamo il via ad un meraviglioso circolo virtuoso fatto di creatività ed entusiasmo! 🙂

Iniziativa dare qualcosa agli altri

Beh…questa me la sono inventata adesso su due piedi… 🙂

Fatto sta che ho concluso la redazione di un piccolo libro. Chiaramente parla di Legge di Attrazione. Sono lieto di annunciarvi che, a partire da questa sera, lo regalo a chiunque me ne faccia richiesta. Dovete solo scrivermi una mail (l’indirizzo lo trovate qui, nella pagina dei contatti) e io sarò lieto di inviarvelo in formato PDF.

So che qualcuno di voi non ama un certo tipo di materiale elettronico. Ma potete sempre stamparlo! 😉

Mi sembra che per questa sera è tutto e inizio a sentire il peso della giornata…sempre felice di avervi qui, nella mia dimora virtuale dove regna l’ospitalità e la pace.

Rispondi

