ALEPH


Ciao a tutti/tutte,

questo articolo, nasce dalla ricerca di una frase letta ieri su un libro mentre mi trovavo in un negozio. Non ricordo nulla di quella frase. Solo la scritta finale, messa a mo’ di firma: ALEPH.

Solo più di 24 ore dopo, scopro il significato della parola Adelph. Ma nel fare la ricerca, scopro anche un sito, il Quaderno di Mauro Scardovelli, di cui vi lascio qui il link e, di seguito, breve estratto di una pagina.

“Presenza mentale –> concentrazione –> visione profonda –> fede positiva –> diligenza –> presenza mentale…

Secondo la psicologia buddista, questa è la disciplina essenziale e irrinunciabile per sintonizzarsi sulla grande mente.

Nella grande mente sviluppiamo visione profonda, e distinguiamo chiaramente tra danze costruttive e distruttive. Il nostro corpo è rilassato, il ventre morbido, il cuore aperto alla compassione. La nostra mappa del mondo si fa limpida, e sono evidenti i passi da compiere.

Nella piccola mente manchiamo di visione; pratichiamo danze distruttive; viviamo nella confusione, complicazione, insoddisfazione. Depressione, sensi di colpa, vergogna, ansia, preoccupazioni o la noia sono usuali compagni di viaggio. 

Meditazione! La prima e l’ultima libertà, come dice Osho. Libertà che per molti è ritenuta un lusso che non possono concedersi, o non riescono a praticare. La prolificazione di pensieri, l’agitazione, è troppo grande.”

Mi è piaciuto molto il modo di scrivere che ho trovato, forse anche perché si tratta di un tema a me molto caro: la PNL.

E a proposito di PNL, se state sentendo di “essere” un problema, iniziate subito a trasformare il vostro pensiero, convincendovi che il problema non lo siete, ma lo avete. Rimanete il più possibile su affermazioni positive e ricche di stima e di amore per voi e chi vi sta intorno. Tutti principi che valgono nella sfera della PNL, così come nel mondo della Legge di Attrazione, in quello della Psicologia e, se vogliamo, nella sfera della Fede.

Non so nemmeno io se è comprensibile ciò che ho scritto. So solo che oggi ho sperimentato un legame con il Tutto che a parole è quasi impossibile da descrivere ma che mi ha donato un’emozione e una gioia straordinaria che auguro a tutti voi di poter sperimentare!

Con grande affetto. Fabio

Ps: scusatemi la latitanza di questi giorni e la scarsità di articoli, ma sto lavorando ad un business online (se  avete voglia di curiosare il link è questo: http://unteamdisuccesso.wordpress.com/) e quindi mi devo dividere su molti, moltissimi fronti! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...