Di male…in meglio!


Lo so, lo so…di solito si dice “di male in peggio” o “di bene in meglio”, ma a me va di dire “di male…in meglio!”

Scommetto che sarete curiosi di sapere perché, vero? 🙂

Bene. Qualche mattina fa stavo per entrare in ufficio, quando le mie mani di “pastafrolla” si sono sfatte sfuggire il cellulare…una volta toccato il suolo si è aperto in due. Peccato che non riuscivo più a riagganciare la parte posteriore che copre la batteria.

Una volta sistemato in ufficio, con più calma sono riuscito a mettere tutto al suo posto. A quel punto, mentre andavo a prendere un caffé, ho pensato di chiamare mia sorella per chiederle una cosa…ma…nella rubrica non compariva nessuno dei numeri memorizzati!

Incrociando un collega e, per così dire, sfogandomi con lui per la “sventura”, avendo il mio stesso modello di cellulare, mi suggerisce di rimuovere completamente la batteria e riprovare. In effetti, eseguita la “procedura” suggerita dal collega trovo nuovamente tutti i numeri in rubrica.

Ma la cosa bella è che, parlando parlando, scopro che nel mio cellulare c’è il navigatore satellitare! Chi l’avrebbe mai detto…..e pensare che pochi mesi prima mi ero perso a Bologna… 😉

Insomma, aldilà del navigatore satellitare, quello che voglio dire è che, anche quando le giornate non iniziano proprio nel modo desiderato, non è detto che poi debbano andare di male in peggio. Non è detto proprio. Forse se me la fossi presa oltremodo per aver rischiato di frantumare un telefonino e, preso dalla mia incazzatura, avessi deciso di non prendere un caffé, oppure ancora se anche avessi preso il caffé e fossi stato sulle mie, probabilmente non avrei parlato con il mio collega e non avrei scoperto ciò che ho scoperto.

State quindi sempre all’erta, sorridete anche alle sventure, piccole o grandi che siano: dietro l’angolo ci sarà sempre qualcosa di magico pronto a stupirvi e a farvi tornare il sorriso!!

Rispondi

