Iniezioni di Attrazione: articolo 1


Questo blog nasceva poco più di due mesi fa.

Devo essere sincero … all’inizio, non ci credevo tanto. Avevo diversi dubbi sul fatto che anche un solo lettore potesse capitare qui, se non accidentalmente dopo aver fatto una query su Google. Mi chiedevo, pur avendo chiara la mission del blog, se sarei stato in grado di produrre contenuti originali e di qualità.

Dopo un tempo relativamente breve ho iniziato a vedere piccoli risultati, non solo in termini di statistiche sulle visite ricevute, ma anche, e soprattutto, in termini di persone che hanno iniziato a seguirmi e che, pian piano, hanno iniziato a lasciare i primi commenti.

Sono stati questi primi risultati a darmi la motivazione per andare avanti.

Prima di allora, però, maturavo già la certezza che questo sarebbe accaduto. I grandi maestri mi avevano trasferito la formula magica per ottenere ciò che si desidera: “chiedere, credere, accettare”.

  1. Chiedere qualcosa all’Universo.
  2. Credere fermamente al fatto che l’Universo possa portarci ciò che desideriamo.
  3. Accettare il fatto che l’Universo possa consegnarci ciò che desideriamo.

Sono state queste le prime cose che ho appreso e sulle quali mi sono allenato nel tempo. A queste se ne sono aggiunte altre e, infine, sono così convinto, così gioioso, così entusiasta ripensando che i risultati che oggi vedo sono quanto di più lontano dal caso.

Questa esperienza, che è qualcosa di extra rispetto alla mia attività lavorativa (quella che, per intenderci, oggi mi da di che sfamare la famiglia), mi da una ricchezza che va ben oltre quella materiale. Mi permette di allenarmi a scrivere e descrivere i miei sentimenti, di confrontarmi con gli altri non solo attraverso i post, ma soprattutto attraverso i commenti che ci scambiamo con alcuni di voi (e spero che anche altri vorranno sfruttare questa opportunità).

Ed è proprio grazie al confronto con voi che ho visto, con tanta sofferenza, quanto le esperienze passate stiano dettando il vostro ritmo oggi. Vedo quanto i post di molti di voi, amici blogger (e non solo blogger), siano spesso costellati di “forse”, “non”, “ho paura di”, “ho paura a”, “temo di”, “temo che”.

Lo so, quelle frasi diventano un assillo. Quelle frasi lasciano presagire un futuro che ci darà l’opposto di ciò che desideriamo nella nostra parte più intima.

Io, per questo motivo, mentre lavoro alla pubblicazione del mio primo libro (vi invito a leggere qui e qui se non l’avete ancora fatto), ho deciso di pubblicare una serie di articoli per proporvi tutto ciò che ho appreso finora a mio vantaggio perché possiate farlo vostro e gioire dei risultati che raggiungerete.

Il secondo articolo della serie “Iniezioni di Attrazione” è ora disponibile a questo link.

Rispondi

