Thanksgiving Friday


Da poche ore ho deciso di istituire una nuova rubrica: il Thanksgiving Friday.

Grazie al Monday Photo Café di Giulia, a onor del vero (mi auguro che non mi accuserai di plagio Giulia.. 🙂 ). Come dice il titolo stesso, la rubrica diventa il Venerdì del Ringraziamento e mi pongo l’obiettivo di uscire ogni venerdì con questo articolo a tema.

Sarà un momento per fermarmi e tirare le somme della settimana appena conclusa. Sarà un momento per dire grazie di ciò che ho/ho scoperto di avere e un momento per tramutare i momenti di crisi in opportunità.

Giusto per incominciare con il piede giusto, grazie proprio per aver scoperto il blog di Giulia che con il suo Monday Photo Café mi tiene compagnia ogni lunedì. E’ un piacere leggere gli articoli che Giulia scrive: sono così lunghi, ricchi di entusiasmo, contagiosi. Credo che chiunque legga Giulia possa iniziare la settimana con una grande carica e con un bel sorriso. Provare per credere! 🙂

Questa settimana, ho capito per l’ennesima volta che quando il mio capo non mi calcola per giorni interi e, quando mi parla, lo fa in modo un po’ scontroso ed impulsivo, non è perché ce l’ha con me, ma perché è pesantemente sotto pressione. Grazie per aver nuovamente avuto la risposta alla mia domanda.

Quando un collega si presenta a riunione finita, perché non voleva incrociare altri colleghi, non è da condannare. E’ tuttavia di gran lunga più difficile capirne il motivo e intravederci un disagio, magari sforzandosi di capire come puoi aiutare quel collega, anche se poi ha cercato di gettare fango sul lavoro fatto dagli altri. Grazie per avere il dono di mettermi quanto più possibile nei panni degli altri.

A scuola è tempo di verifiche pre-pagella e mio figlio sta facendo una bella collezione di voti. Sembra che inizi a capire l’importanza di arrivare preparati e ci prende un certo gusto. Grazie per tenerlo sui binari perché un domani anche lui possa imparare a dire grazie.

Sembra che questo mese il menage famigliare stia andando molto meglio dei mesi precedenti. Forse non arriveremo a fine mese con l’acqua alla gola. Grazie per il denaro ricevuto e che ci permette di sbarcare il lunario!!

Per questo venerdì chiudo qui vista l’ora tarda e le innumerevoli cose che ho dovuto sbrigare oggi, che mi portano ad essere decisamente stanco. Ci aggiorniamo fra sette giorni!

Passate un buon weekend, coltivando SOLO pensieri buoni e costruttivi, mi raccomando!! 

                                                                                               ∞ ∞ ∞
 
“Chi davvero vuole può. Ma per potere e volere, bisogna prima sapere e, soprattutto, osare.”
(Hernàn Huarache Mamani)
Rispondi

