Coltiva l’Energia che c’è in TE


Dalai LamaLo so. E’ da un po’ che manco con qualcosa scritto di mio pugno. D’altra parte, si sa, la vita è fatta di alti e bassi. L’importante è tenere botta quando si presentano i bassi, non trovate? 😉

Quando ho deciso di aprire questo blog, lo facevo con un intento preciso in mente: parlare, prevalentemente, di legge di attrazione; facendolo però in un’ottica di personale testimonianza e credo di esserci riuscito, nella misura in cui ho voluto crederci.

A dimostrarlo non sono stati solo i piccoli accadimenti che, di volta in volta, abbracciavano la tesi, ma anche, e questo è per me un meraviglioso risultato, rispetto agli obiettivi verso cui ero, e tuttora sono, teso.

Parlo dell’incremento delle visite anche se non lo considero un dato del tutto qualitativo. Il vero riscontro rispetto a ciò che desideravo uscisse dal mio progetto siete stati voi, inteso voi “commentatori”, miei “vicini di casa” nel mondo dei blogger, mia ulteriore ricchezza nel momento in cui condividete con me i vostri pensieri, non solo tramite i commenti ma anche, e soprattutto, grazie a ciò che condividete tramite i vostri spazi.

Sono fermamente convinto che puoi essere, fare e avere ciò che desideri. L’importante è rimanere focalizzati sul proprio obiettivo, perché questo fa sì che la nostra parte più profonda si attivi per trovare ciò che stiamo cercando e desiderando con tutta la nostra energia.

Sono fermamente convinto che siamo fatti di pura energia. Me ne rendo conto quando una parte del mio corpo entra in contatto con una parte del corpo di un altro essere umano, banalmente attraverso una stretta di mano. Ci sono momenti in cui sento davvero l’energia dell’altra persona, come sento di riuscire a trasmettere la mia. Ed è bellissimo. Provate per un attimo a credere, se già non lo fate, di essere energia e sperimentate questa meravigliosa sensazione.

Nell’ultimo anno ho maturato molte convinzioni, per me del tutto nuove ed innovative e, ancor di più, utili: in primis per me, ma, di riflesso, vantaggiose per chi sta intorno a me.

Questo mi da immensa gioia e lo slancio per provare a cimentarmi in qualcosa di nuovo, per mettere alla prova non tanto la legge di attrazione in sé, quanto la mia convinzione che essa esista realmente.

Spero sempre che tutti gli esseri umani possano prendere piena consapevolezza del proprio valore e del fatto che ogni semplice gesto, anche il più piccolo, fa la differenza, in un mondo che, solo apparentemente, appare costruito sull’indifferenza.

Penso che non ci sia modo migliore, in questo senso, per chiudere questo articolo se non dedicando le ultime righe al messaggio del Dalai Lama. Lo avrete già letto e riletto chissà quante volte, ma merita sempre di essere uno spunto di riflessione: dovrebbe diventare una preghiera, un mantra contro tutti i mali, perché traspare amore da ogni singola parola.

Un messaggio meraviglioso in cui mi sono imbattuto oggi e che vedo come una grande benedizione. Chiaramente, come spesso accade, mi è arrivato in forma di “catena”. Non mi interessa liberarmene o mandarlo a “x” persone entro un tot di ore perché succeda qualcosa di straordinario: quel qualcosa di straordinario ci accade ogni singolo giorno della nostra esistenza, siamo noi ad essere spesso così stolti da non riconoscerlo….

♥ LOVE ♥

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Tieni conto che il grande amore e le grandi conquiste implicano grande rischio.

Quando perdi, non perdere la lezione.

Segui le tre R:

Rispetto per te stesso,

Rispetto per gli altri e

Responsabilità per tutte le tue azioni.

Ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna.

Impara le regole così potrai romperle correttamente.

Non lasciare che una piccola disputa offenda una grande relazione.

Quando ti accorgi di aver fatto un errore, fai dei passi immediati per correggerlo.

Passa del tempo da solo ogni giorno.

Apri le tue braccia per cambiare, ma non rinunciare ai tuoi valori.

Ricorda che il silenzio a volte è la migliore risposta.

Vivi una vita buona e onorata. Così quando invecchierai e penserai al passato, sarai capace di goderne una seconda volta.

Un’atmosfera amorevole nella tua casa è il fondamento della tua vita.

In disaccordo con qualcuno che ami, tratta solamente della situazione attuale. Non tirar fuori il passato.

Condividi la tua conoscenza. E’ un modo per raggiungere l’immortalità.

Sii gentile con la Terra.

Una volta all’anno, vai in un posto che non hai mai visto.

Ricorda che la migliore relazione è quella in cui l’amore per l’altro supera il bisogno dell’altro.

Valuta il tuo successo da quello che devi lasciare allo scopo di ottenerlo.

Avvicina l’amore e la cucina con sconsiderato abbandono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...