IoManifesto trasloca!


Questo articolo sarà forse il più difficile da scrivere e, ancor più, da pubblicare. E’ da diverso tempo che coltivo il desiderio di prendere una nuova direzione nel viaggio che ho iniziato alla ricerca del metafisico e della manifestazione che, nel tempo, si è tramutato nella ricerca di me stesso.

Questo desiderio mi ha portato alla decisione di migrare su un nuovo blog. I motivi sono tanti:

  • la voglia di cambiare e rimettermi in gioco, ripartendo da zero o quasi;
  • il desiderio di ri-battezzare quell’angolo di web che alimento perché possa rappresentare al meglio il momento che sto vivendo;

E da un punto di vista più “tecnico”…

  • la creazione di un blog su un’altra piattaforma che mi permette di gestire con elasticità l’eventuale modifica del template e l’aggiunta di plugin;
  • la possibilità di introdurre banner con maggior semplicità e senza i vincoli che ho finora sperimentato

Ho passato molto tempo a chiedermi se questa fosse la mossa giusta, soprattutto ora che su WordPress mi ero guadagnato il mio “zoccolo duro” di lettori. Ho iniziato a pensare, per esempio, al fatto che, chi di voi passa di qui in modo più o meno puntuale, non potrà più beneficiare della funzione Reader che, là dove trasloco, non mi sembra essere disponibile.

Di questo sono molto dispiaciuto perché ho il timore di perdere le persone fra di voi a cui ho tenuto e tuttora tengo molto (Silvia, Marta, Rebecca, Vento, Manuel…).

Ma sono giunto alla conclusione che non potevo più non soddisfare una mia esigenza, solo per non uscire dalla zona di comfort. Per questo ho dovuto prendere una sofferta decisione.

IoManifesto trasloca. E dato che questo cambiamento rappresenta anche quel viaggio che non finisce mai, alla ricerca di tanti posti inesplorati, il nome del mio nuovo blog è Terre Inesplorate .

Spero davvero di cuore di potervi trovare dall’altra parte (sto già lavorando al primo articolo, anche il nuovo blog se è già popolato con gran parte degli articoli che ho scritto su Io Manifesto, il cui slogan non a caso, come forse qualcuno di voi avrà notato, da qualche giorno è diventato  “…e ora, cosa accadrà?” 🙂 )

Un caro saluto a tutti voi!

Fabio

 

 

Rispondi

